musee imaginaiere suisse

Musée
imaginaire
Suisse – partecipare e creare

 

Gli ospiti di un museo scelgono, fotografano e scrivono un commento sul loro oggetto preferito. La piattaforma MiS mette in primo piano gli oggetti più amati e le persone che li hanno scelti. MiS favorisce gli incontri al museo tra persone con stili di vita diversi che per l'occasione vivono uno scambio sociale inconsueto al museo! «MiS – Musée imaginaire Suisse» è una cooperazione di associazioni, istituzioni e rappresentanti della cultura e della formazione.

 

GaM –
Generazioni
al museo

 

«GaM – Generazioni al museo» è un'iniziativa del Percento culturale Migros volta a promuovere incontri intergenerazionali nei musei. I partecipanti vivono un'esperienza museale originale e inconsueta: scelgono in coppia un oggetto della collezione esposta al museo, inventano una storia e la raccontano agli altri partecipanti.

Le manifestazioni GaM sono per tutte le età, provenienza sociale e culturale. GaM è partner di «MiS – Musée imaginaire Suisse» e si rivolge anche alle persone del ramo museale e sociale offrendo convegni, workshop, accompagnamento e messa in rete.

 

 

Volete ...

  • annunciare un museo o un gruppo per un evento di GaM?
  • per un partenariato approfondito (organizzare un grande evento o proporre 4 volte all'anno GaM).
  • Desiderate ricevere gratuitamente materiale informativo su GaM e MiS (Flyer di GaM, informazioni).
  • La pubblicazione «Auf Augenhöhe» (Fr. 29.-).

 

Siamo lieti di rispondere a qualsiasi domanda, contattateci!

MiS & GaM & Partner

 

Due idee in una sostenute dal partenariato e dalla cooperazione di istituzioni, società, associazioni provenienti dalla cultura, dalla formazione e dal sociale. MiS e GaM sono infatti legati tra di loro perché tutti i musei e gruppi partner sperimentano regolarmente GaM e possono postare i loro oggetti preferiti su MiS.

 

Con «Musée imaginaire Suisse»  i musei diventano un luogo d'incontro per tutti i tipi di pubblico.