
Partecipate
& vincete!
Partecipare e creare: la piattaforma MiS mette in primo piano gli ospiti del museo che scelgono, fotografano e scrivono un commento sul loro oggetto preferito esposto al museo. Questo coinvolgimento valorizza l'aspetto sociale e democratico che si svolge all'interno del museo tra persone, stili di vita e opinioni diversi.
«MiS – Musée imaginaire Suisse» è una cooperazione di associazioni, istituzioni e rappresentanti della cultura e della formazione.
Partecipate anche voi!
- Scrivete un post
- Diventate promotori di MiS
- Integrate MiS ad un evento GaM
- Ordinate gratuitamente il materiale informativo
Diventare PROMOTORE di MiS
Un gruppo o un museo diventa promotore di MiS se è propositivo, sensibilizza il suo pubblico su questa esperienza nei musei e, concretamente, integra MiS durante un evento GaM o in altre occasioni.
Chi sono i PROMOTORI MiS 2018
Museo della comunicazione, Berna
Rete Musei Etnografici, Ticino
7 musei della Svizzera romanda
Progetto Waidhalde, Zurigo
Documenti
• Poster MiS (Logo personalizzato)
• Piccolo poster MiS (Logo personalizzato)
• Autocollanti per i visitatori
• Cartoline per i visitatori
GaM è un'iniziativa del Percento culturale Migros volta a promuovere incontri intergenerazionali nei musei. I partecipanti vivono un'esperienza museale originale e inconsueta: scelgono in coppia un oggetto della collezione esposta al museo, inventano una storia e la raccontano agli altri partecipanti. Le manifestazioni GaM sono per tutte le età, provenienza sociale e culturale. GaM è partner di «MiS – Musée imaginaire Suisse» e si rivolge anche alle persone del ramo museale e sociale offrendo convegni, workshop, accompagnamento e messa in rete.
Desiderate...
- organizzare l'evento GaM
- partecipare a GaM
- ricevere gratuitamente materiale informativo su GaM.
Prendete contatto con noi!
Chi tra i partecipanti ha ottenuto il maggior numero di «mi piace» vince un premio. Questo viene annunciato ogni tre mesi. Tutti i visitatori della pagina MiS possono mettere un «mi piace». I premi sono offerti dai musei e hanno la particolarità di portarvi dietro alle quinte dei musei. Il Museo della comunicazione mette a disposizione per primo un premio:
Bandiere davanti al museo! Scegli il soggetto!
Il vincitore sceglie il soggetto delle bandiere, riceve una visita guidata ed è invitato a pranzo. Nell'estate 2018 le bandiere scelte saranno in mostra per un mese davanti al museo.
Funziona così:
1. Fotografate il vostro oggetto preferito
2. Scattate un vostro selfie
3. Caricate le immagini
4. Compilate il formulario e inviatelo
5. Il contributo è subito online
5. Forse siete proprio voi i vincitori!
* Campi obbligatori