In un tiepido pomeriggio autunnale, la piccola donnola Clara era uscita dalla sua tana per ammirare i colori caldi degli alberi. Era talmente incantata dallo spettacolo dell’autunno che non si accorse che due volpi si avvicinavano a lei minacciosamente. Terrorizzata tremava sul tronco umido da cui ammirava poco prima la natura….quando all’improvviso si sentì un forte sibilo. Era Esculapio il serpente che con un balzo verso le volpi cercava di difendere Clara. Esculapio era da sempre un nemico naturale di Clara, tra di loro era tutto un bisticciare…ma vedendola in difficoltà non poté ignorarla e così decise di correre in suo aiuto. Le volpi spaventate scapparono via e Clara la donnola commossa per il grande gesto di Esculapio il serpente, capì che da quel momento aveva trovato nel suo nemico, il suo più vero amico.
Objekt:
I protagonisti sono: la donnola, il colubro di Esculapio, le volpi
Ort:
Museo cantonale di storia naturale, Lugano
über uns:
41
Il mio nome è Clara (come la donnola del mio racconto) , sono italo-spagnola, nella vita sono un'infermiera. Ho due bambini meravigliosi con cui amo trascorrere tutto il mio tempo e vivere insieme a loro nuove avventure, come oggi al Museo cantonale di Storia Naturale.
www.tim-tam.ch / www.mi-s.ch | Clara la donnola ed Esculapio il serpente, una nuova amicizia, Museo cantonale di storia naturale, Lugano